Alcune di noi non sanno che il freddo è tra le principali cause di disidratazione e, in più, vento, pioggia e gli sbalzi di temperatura possono far aumentare l’afflusso di sangue verso i tessuti. Tali eventi possono portare alla comparsa di geloni, vesciche, couperose sulle guance e, in generale, a secchezza, che predispone screpolature e rossori.
Cosa fare?
In inverno è importante che la beauty routine sia volta anche a proteggere la propria pelle dal freddo, soprattutto per chi ha una cute matura, includendo nella propria skincare diversi prodotti anti-invecchiamento, dato che le basse temperature possono indebolire l’epidermide e corroborare il decadimento dei tessuti.
Specialmente quando si è sulla neve, i raggi ultravioletti sono più aggressivi e pericolosi, in quanto il bianco della neve riflette molto e aumenta l’effetto negativo del sole. Proprio per questo, la protezione solare ricopre un’importanza di rilievo: così come in estate, è bene selezionare la crema più adatta a sé e applicarla anche più volte.
Contattami per un consulto al 391 3907163 e fissa un primo appuntamento conoscitivo.
Estessì Beauty Lab è in Piazza Solferino a Torino